Information Perspective

Information as Thing by Michael Buckland broke down information is used into three distinct principles: “information as processes”, “information as knowledge” and “information as thing”. “Information…

Smartphone

独家优惠奖金 100% 高达 1 BTC + 180 免费旋转




Bitcoin Private contro Pirate

Qual è la migliore moneta privata — Un paragone tra BTCP (Bitcoin Private) e ARRR (Piratechain)

La trasparenza delle transazioni nella blockchain è un grosso problema che molte criptovalute vogliono risolvere.

Ci sono numerose monete private, tra cui Bitcoin Private; Essa ha un buon approccio e non è mia intenzione rendere cattivo il BTCP ai vostri occhi. Non è nelle mie intenzioni! Ma PIRATE lo fa meglio ed è esattamente quello di cui voglio parlare in questo confronto.

Prima di tuffarci nel confronto, leggi questi altri paragoni a Monero e Verge.

Monero (XMR) contro PIRATE (ARRR)
Un confronto tecnico tra la criptovaluta ad alto valore Monero incentrata sulla privacy e la criptovaluta in arrivo ad alta potenza privata PIRATE

Verge (XVG) contro PIRATE (ARRR)
Una comparazione tecnica tra la popolare criptovaluta incentrata sulla privacy Verge e la forza in arrivo che è PIRATE

Iniziamo con la storia di BTCP e ARRR prima. Entrambe le monete sono relativamente giovani. Bitcoin Private è stata rilasciata nel febbraio 2018, il pirata salpò nel settembre dello stesso anno.

BTCP è un fork da Bitcoin e ZClassic. Lo scorporo si è svolto il 28 febbraio 2018. È stata presa una istantanea di tutte le scorte esistenti di Bitcoin e ZClassic e il nuovo Bitcoin Private è stato distribuito in un earthdrop 1:1. Ad esempio, se avessi tenuto 0.7 BTC e 150 ZCL al momento dell’istantanea, avresti ricevuto 150,7 BTCP.

PIRATE è una moneta da minare e proviene dalla comunità di Komodo. Una assetchain che inizialmente era destinata alla sperimentazione, perché fino ad allora mancava una moneta assolutamente anonima e sicura. Quindi un esperimento ha prodotto la moneta più privata di tutte le valute cripto al momento.

Zero-Knowledge Succinct Non-Interactive Argument of Knowledge letteralmente tradotto in Argomento di conoscenza non-interattivo succinto a conoscenza-zero

Sia BTCP che ARRR utilizzano la tecnologia zk-Snarks. Verifiche-a-zero-conoscenza consente a due parti di effettuare una transazione anonima tra loro.

Con la tecnologia zk-snarks, tutti i pagamenti sono pubblicati nella blockchain, ma i metadati transazionali che possono identificare il mittente e il destinatario non possono essere letti.

Ma mentre Bitcoin Private offre all’utente la scelta di generare un indirizzo pubblico o privato, gli indirizzi di Pirate sono costretti a essere privati. E questo è esattamente dove si trova la differenza. La protezione dei dati in BTCP è facoltativa, cioè le parti della blockchain sono trasparenti mentre invece Pirate è completamente anonimo, solo lo 0,1% sono indirizzi trasparenti e questi sono gli indirizzi t dei minatori, che mandano tutte le loro transazioni a indirizzi z.

Un’altra importante differenza è la protezione contro gli attacchi del 51%. Bitcoin Private è come quasi ogni vecchia moneta in pericolo di essere hackerata.

Il 13 ottobre, l’hacker etico Geocold ha seguito la sua promessa di rilevare oltre il 51% dell’hashrate di un Altcoin e inizialmente ha optato per Einsteinium. Tuttavia, Einsteinium aveva precedentemente implementato il meccanismo di sicurezza dPoW di Komodo. Geocold dovette fermare l’attacco e chiarì in seguito che dPoW non poteva essere superato. Successivamente è stato confermato da un altro hacker (Forkwitch) che aveva tentato invano di rilevare la rete di Einsteinio.

Infine, Geocold ha optato per Bitcoin Private (BTCP) e ha rapidamente acquisito il controllo della maggior parte dei valori hash. Ha ottenuto il 51%, ma ha dovuto interrompere l’attacco perché i servizi di streaming avevano tolto la spina.

Ciò significa che se l’attaccante ha il pieno controllo di una rete, potrebbe eseguire transazioni a doppia spesa. Ciò significa che potrebbe invertire le transazioni e trasferirle altrove, sconvolgendo completamente la rete. Potrebbe impedire quante transazioni vuole o non assicurare loro alcuna conferma. Ad esempio, l’autore dell’attacco potrebbe bloccare determinati pagamenti e quindi disattivare singoli partecipanti. Poteva impedire a qualsiasi numero di minatori di estrarre blocchi validi e raccogliere i premi personalmente.

Il danno potenziale sarebbe stato immenso!

Pirate, progenie dell’ecosistema di Komodo, è al sicuro. Gli attacchi 51% non sono possibili a causa della verifica computo posticipata (dPoW). dPoW previene gli attacchi 51% proteggendo ulteriormente Pirate con l’hashrate di Bitcoin.

In termini semplici, dPoW è un servizio che memorizza un backup della propria catena sul registro bitcoin ogni 10 minuti. Gli aggressori dovrebbero prima attaccare con successo Pirate. Gli aggressori dovrebbero quindi dirottare la rete Bitcoin, che è quasi impossibile oggi, in quanto è una delle reti più sicure.

Entrambe le criptovalute usano tecnologie e algoritmi avanzati. Le transazioni e quindi la blockchain di Pirate sono anonime al 99,9%, mentre Bitcoin Private non offre transazioni anonime forzate ma come in Zcash, grandi parti della blockchain sono trasparenti. Il marchio di Bitcoin Private promette molto ma la tecnologia non è migliore di altre monete private per la privacy. Al contrario, le transazioni dei pirati sono private per impostazione predefinita, il che incoraggia un maggiore uso di queste transazioni e fornisce una maggiore sicurezza di rete.

Fonti:

Link:

Add a comment

Related posts:

A speed limit also applies in the quantum world

Even in the world of the smallest particles with their own special rules, things cannot proceed infinitely fast. Physicists at the University of Bonn have now shown what the speed limit is for…

Setting New Goals

If you are following me or read my content regularly, you must have an idea that I have had self-published all of my posts. Starting from July 24, 2020, I began my journey as an independent writer…

Most Desired Gifts for Sporty People

If you have an athlete parent, you’re in luck. And there are many gifts with which you will be sure. Artpix3D will help you find a perfect gift for that athlete friend who wants to meet his sports…